Se ti dicessi che questa estate lo spritz diventa verde?
Probabilmente gli estimatori del celebre cocktail da aperitivo che impazza, soprattutto nei mesi estivi, rimarranno spiazzati. Questa estate infatti la diatriba non verterà più solo tra Campari vs Aperol, ma addirittura sul colore.
La variante green dello spritz, che al prosecco unisce un bouquet complesso di oltre 20 erbe officinali e profumi, nasce dalla ricerca del team Ricerca e Sviluppo Beverage di F&De Group.
A tenerlo a battesimo lo Storico Caffè Pedrocchi di Padova, la nuova versione dello spritz non poteva che essere presentato in Veneto, sua terra di origine, ma è a Milano, dove è stato inserito nelle carte dei locali più cool, che si trasforma nel cocktail dell’estate.
P31 Green Spritz: la ricetta
Freschissimo, il P31 Green Spritz è una variante dello spritz non solo cromaticamente accattivante ma originale anche al palato.
Ma cosa caratterizza lo spritz verde? La base che rende unico ed inimitabile il P31 Green Spritz è l’infuso P31, caratterizzato dalla dolcezza di Camomilla, Tiglio, Arancio Dolce e Vaniglia, le note speziate di Chiodi di Garofano, Zenzero e Cannella, la vivacità di Coriandolo, Maggiorana e Assenzio, e il sapore deciso di Rabarbaro, Tamarindo e Genziana.
Una ricetta brevettata che è alla base anche di fresche bevande leggermente alcoliche, da gustare “liscia” con ghiaccio, o con l’aggiunta di Seltz e lime per un drink dissetante e light.
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
F&De Group
✓ WHAT
P31 Green Spritz è una variante dello spritz verde che al prosecco unisce un bouquet complesso di oltre 20 erbe officinali e profumi
✓ WHEN
Estate 2017
✓ WHERE
Nei locali più cool di Milano
✓ WHY
Uno dei drink più amati in Italia e all’estero, ora ha una variante Green&Healthy