Inarrestabile Antonino Cannavacciuolo.
Lo chef stellato, patron del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio nonché star televisiva di Cucine da Incubo e MasterChef, continua la sua avventura di imprenditore nella ristorazione. Dopo il successo del Cannavacciuolo Bristrot di Novara, e della replica del progetto a Torino, lo chef partenopeo si da alla pasticceria e lo fa nuovamente nella cittadina piemontese.
A partire da giugno 2017 aprirà infatti i battenti la Cannavacciuolo Bakery a Novara. Gli spazi sono quelli della storica pasticceria Recalchi di via Giotto, rilevata qualche settimana fa dalla star dei fornelli allo scopo di tenere in vita un locale che ha fatto la storia della pasticceria novarese e non solo. D’altra parte chi ha mangiato nel suo 2 Stelle Michelin sa la passione e la qualità dei dolci serviti dallo chef Cannavacciuolo.
Partner del nuovo progetto di Antonino Cannavacciuolo naturalmente la moglie Cinzia Primatesta mentre a capitanare il laboratorio sarà il pasticcere Kabir Godi, già pastry chef a Villa Crespi. La Cannavacciuolo Bakery sarà un insegna interamente dedicata ai dessert, dolci moderni che fondano le radici nella tradizione per elevare le papille gustative verso il futuro.
Al bancone si potranno trovare anche cioccolatini, cremini, macarons, pasticceria mignon, biscotteria, oltre agli immancabili babà al rum, mentre è in programma per il futuro anche un angolo dedicato alla produzione salata: focacce e pizza fritta.
Niente bar vero e proprio, l’indirizzo di riferimento per le colazioni rimane il bistrot. La Cannavacciuolo Bakery, aperta 7 su 7, dalle 9 alle 19, sarà una vera e propria pasticceria nei pressi del Parco dell’Allea San Luca, conosciuto anche come Parco dei Bambini.
Foto: Facebook, Antonino Cannavacciuolo
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
Antonino Cannavacciuolo
✓ WHAT
Aprirà ad inizio giugno a Novara la prima pasticceria di Antonino Cannavacciuolo con vendita al pubblico
✓ WHEN
Giugno 2017
✓ WHERE
Novara, negli spazi della storica pasticceria Recalchi di via Giotto, nei pressi del Parco dell’Allea San Luca
✓ WHY
Il gruppo gestito dallo Chef e dalla moglie Cinzia Primatesta ha scelto per la seconda volta il capoluogo piemontese per un nuovo progetto che si chiamerà Cannavacciuolo Bakery e che si troverà nei pressi del Parco dell’Allea San Luca, conosciuto anche come Parco dei Bambini