Eataly Lingotto a Torino ha inaugurato la sua nuova Cantina. Un’enoteca e molto di più, insomma un luogo dove trovare le migliori etichette da degustare o acquistare in pieno stile Eataly.
La storia di successo di Eataly è iniziata proprio a Torino quando, in quell’ormai lontano 27 gennaio 2007, venne tagliato in nastro di Eataly Lingotto.
Per nascita e per vocazione, da allora la sede di Torino ha sempre mantenuto un ruolo centrale per la strategia del Gruppo, oltre ad essere un apripista per tutti gli altri punti vendita in Italia e nel mondo.
Alla vigilia dei festeggiamenti per i primi 10 anni di successo, che cadranno il prossimo 27 gennaio 2017, il patron di Eataly, Oscar Farinetti e, il presidente esecutivo, Andrea Guerra hanno deciso di dare nuovo lustro alla “mamma” dei department store di lusso la cui mission è la valorizzazione dell’enogastronomia di qualità.
E cosi, con una grande festa, Eataly Lingotto a Torino ha inaugurato la sua nuova Cantina uno spazio di 2mila mq che ospita più di 5000 etichette a scaffale, il Wine Bar Pane&Vino, la Birreria, il ristorante Stellato Casa Vicina e molto altro ancora, tra cui spicca un servizio di stagionatura di salumi e formaggi.
“Bisogna avere il coraggio per cambiare e sono orgoglioso che Eataly Lingotto l’abbia avuto, – ha affermato il patron Oscar Farinetti. – Arrivati al traguardo dei 10 anni, è stato dato nuovo lustro alla mamma di tutti gli Eataly e questo tenendo fede ai valori che da sempre ci contraddistinguono: l’impegno ma anche la leggerezza e naturalmente l’armonia, il valore al quale Eataly Lingotto è dedicato”.
La nuova Cantina di Eataly Lingotto a Torino
Il cuore pulsante di tutta Eataly, ovvero la sede di Torino Lingotto, si prepara a festeggiare in pieno splendore il suo decimo anniversario tra novità e ammodernamenti al centro dei quali troviamo ovviamente l’obiettivo costante di rendere sempre più piacevole l’esperienza dei clienti in store rispondendo ai 3 capisaldi del successo di Eataly: comprare, mangiare e imparare.
E la nuova Cantina di Eataly Lingotto è tutto questo. Più di 2.000 mq dedicati al bere bene mangiando bene.
Un negozio nel negozio, pensato per celebrare le più grandi produzioni italiane raccontandone la ricchezza, la bontà e la bellezza, affiancate al meglio della produzione mondiale.
5.000 etichette provenienti da più di 30 Paesi suddivise per tipologia; dagli champagne alle grandi eccellenze piemontesi, passando per le bottiglie più preziose divise per annate. Immancabili poi le birre, più di 11.000 bottiglie, di cui 6.000 artigianali italiane, e una vasta offerta di spirits: dal torinese Vermouth alle grappe, rum, whisky e molto altro.
I servizi della nuova Cantina di Eataly Lingotto a Torino
Solo alcolici? Naturalmente no.
La Cantina di Eataly Lingotto offre la Stagionatura dei salumi e dei formaggi. Come ogni cantina che si rispetti, anche qui, si possono scegliere e acquistare i propri prodotti preferiti e poi lasciarli li a terminare la stagionatura.
Possono mancare poi locali preposti alla degustazione delle migliori etichette in abbinamento ai migliori prodotti e piatti?
Insieme alla Cantina, a Eataly Lingotto a Torino ha inaugurato Pane&Vino, il nuovo Wine Bar di Eataly per degustare un calice scelto fra più di 100 etichette in carta, o una bottiglia della cantina, accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi o dalle tapas del mercato, e la Birreria, che arriva a Torino dopo il successo di New York e Roma da cui ne importa anche la formula 16 birre alla spina a rotazione ogni mese e 40 in bottiglia in carta o una di quelle a scaffale, oltre naturalmente al cibo.
Infine Casa Vicina, il ristorante 1 Stella Michelin di Eataly Lingotto, guidato dalla Famiglia Vicina ristoratori dal 1902, che rimane l’eccellenza della cantina e di Eataly.
La nuova Cantina di Eataly Lingotto sarà infine palcoscenico di numerose iniziative collaterali dedicate alla cultura del bere bene, ciliegina sulla torta di un’esperienza votata all’eccellenza.
I contatti:
+39 011 19506801
Mail:
infotorino@eataly.it
Il sito:
www.torino.eataly.it
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
Eataly Lingotto a Torino, il primo Eataly in Italia
✓ WHAT
Eataly Lingotto presenta la nuova Cantina: più di 5000 etichette a scaffale, il Wine Bar Pane&Vino, la Birreria, il ristorante Stellato Casa Vicina oltre a un servizio di Stagionatura di salumi e formaggi. Un nuovo negozio nel negozio per celebrare i 10 anni di Eataly a Torino, primo store di Eataly in Italia e nel mondo
✓ WHEN
La Cantina di Eataly Lingotto è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.30
Il venerdì e il sabato sera è eccezionalmente aperta fino alle ore 00.30
Il programma degli eventi speciali è disponibile su www.torino.eataly.it
✓ WHERE
Eataly Lingotto – Torino
Via Nizza, 230/14, 10126 Torino
✓ WHY
Andrea Guerra, presidente esecutivo di Eataly, ha detto:
“La nuova Cantina di Eataly Lingotto sarà da esempio per gli altri punti vendita. È un negozio nel negozio, che celebra le più grandi produzioni italiane raccontandone la ricchezza, la bontà e la bellezza. La varietà di proposte di alta qualità in un solo luogo è ciò che rende unica Eataly e anche la Cantina prosegue in questa direzione”