Andare a mangare a casa durante la pausa pranzo oppure offrire un posto alla tua tavola, da oggi si può: scopri So Lunch (non potrai più farne a meno)

Settembre, si torna al lavoro… ma la schiscetta per la pausa pranzo ti prego no, non ancora. Come fare allora per mangiare e non imbruttirsi già dal primo giorno con quello che poi diventerà “il solito” panino davanti al computer? La risposta è So Lunch (almeno se siete a Milano o Roma).

So Lunch mette in contatto chi è a casa all’ora di pranzo, e quindi già prepara il cibo per sè e la propria famiglia, e chi, studenti o lavoratori, per qualche ragione non ha tempo per tornare a casa propria ed è costretto a mangiare sempre al bar o davanti alla scrivania.

So Lunch: come funziona

Basta andare sul sito, registrarsi, cercare il tuo pranzo in base al pasto che preferisci e al luogo dove ti trovi, prenotare il tuo posto a tavola e pranzare come se fossi a casa tua (in meno di un’ora e con tutto già pronto in tavola).
Se invece vuoi fare l’ospite puoi diventare Sochef e offrire un pasto durante l’ora di pranzo, mettere a disposizione uno o più posti alla propria tavola. Basterà presentare il menu che intendi preparare e chiedere un rimborso della spesa a chi lavora nelle vicinanze e ha voglia di trascorrere una pausa pranzo più speciale del solito.
Il prezzo medio per persona varia dai 7 ai 10 euro e viene corrisposto online.

So Lunch: obbiettivi

Si tratta di un progetto che riscrive il concetto di pausa pranzo, “un nuovo modo di mangiare all’ora di pranzo e contribuire al miglioramento della società”, e declina il la moda dell’home restaurant a mezzo conviviale ma anche attento a promuovere “il consumo del cibo in modo corretto, salutare, con l’impegno anche a combattere lo spreco alimentare”.

Da provare.

Foto: Facebook – @solunchcucinadiffusa

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
So Lunch
✓ WHAT
SoLunch è un sito attraverso il quale puoi prenotare un posto a tavola per la paura pranzo, vicino al lavoro e rapido, ma con il piacere di sentirti come se fossi a casa tua oppure mettere a disposizione la tua cucina, e il tuo tempo, aggiungendo un posto (o più) alla tua tavola
✓ WHEN
Durante la pausa pranzo
✓ WHERE
www.solunch.it
✓ WHY

È dedicata a chi è a casa all’ora di pranzo, che presta attenzione al suo reddito e ha piacere a socializzare con chi lavora. E a chi pranza tutti i giorni fuori casa, per lavoro o per studio, e qualche volta vuole sostituire il panino al bar o il cibo portato da casa o il pranzo in un ristorante costoso e affollato con un pranzo in una casa come se fosse la tavola di casa sua, con il vantaggio di trovare un bel piatto già cucinato