Le tappe da non perdere giorno durante il giorno di San Patrizio se siete a Londra. Ecco come trascorrere il St. Patrick's Day 2017 tra pub, birrifici e eventi dedicati al giorno più verde dell'anno

Oggi, 17 marzo, si festeggia il St. Patrick’s Day.

Patrono d’Irlanda, la celebrazione di San Patrizio è da tempo diventata un’occasione di festa memorabile in tutto il mondo e non solo per gli irlandesi fuori sede.

Se il colore tradizionale del St. Patrick’s Day è il verde e il simbolo è il trifoglio, shamrock per l’esattezza, ecco che lo scorrere di fiumi di birra, meglio se si tratta di Guinness, da bere rigorosamente in un locale caratteristico e insieme agli amici, accomunano il festeggiamento in Irlanda come nel resto del mondo.

Se St. Patrick’s Day non è nato in Irlanda bensì negli Stati Uniti, dove gli immigrati irlandesi cominciarono a festeggiarlo già dal 1700 per mantenere vive le loro radici, ecco che una delle città dove questa festa è più sentita è sicuramente Londra complici i tantissimi Irlandesi trapiantati in città e le migliaia di turisti.

Sono tantissime infatti le persone che ogni anno scelgono di trascorrere la festa di San Patrizio nella capitale inglese tanto che è nata un’iniziativa ad hoc per vivere al meglio Londra nel giorno più verde dell’anno.
Affidandosi all’app italiana Local Freddie, ecco che basterà scaricare l’applicazione sul telefono per avere fra le proprie mani i mai più senza del Saint Patrick’s Day a Londra, accompagnati per di più da persone del posto.

St. Patrick’s Day 2017 a Londra: cosa fare

Se il punto di partenza per il vostro St. Patrick’s Day 2017 a Londra sarà sicuramente la parata tradizionale a Central London, con musiche tradizionali, balli, commedie e film, carri, teatri di strada oltre a assaggi di prodotti tipici tipici dell’Isola di Smeraldo, come l’Irish Stew, la Cottage Pie, il Beef&Guinness Stew, l’Irish Salmon e naturalmente la Guinness, ecco che i pub di tutta Londra sapranno rendere omaggio a San Patrizio.
Tappe fondamentali del vostro tour a suon di birra, il Waxy O’Connors’s, al 14-16 di Rupert Street, in pieno West End e il Kelly’s Bar, al 411 di Hendon Way.

Se alla pinta scura volete fare un abbinamento originale e gourmant, ecco che gli esperti consigliano il connubio ostriche e Guinness. Raffinato ma verace potrete provare questo abbinamento dallo chef irlandese Richard Corrigan al Bentleys’, al 11-15 di Swallow Street, e al J Sheekey Atlantic Bar.

Infine, alternativa sempre valida per un weekend a Londra, ma ancora di più in occasione del St. Patrick’s Day, una degustazione di birra in uno dei birrifici in città.

St. Patrick’s Day 2017 a Londra: come funziona Local Freddie

Nata da un’idea tutta italiana, Local Freddie è l’applicazione per iOS e Android che permette di visitare Londra con oltre 100 guide locali attraverso tour personalizzati.
Selezionando il tema di interesse, il luogo e il tempo da dedicare all’esperienza, ecco che vi verrà affidata una persona del posto che vi accompagnerà in un itinerario esclusivo fuori dai tradizionali tragitti turistici e che risponderà alle vostre esigenze e passioni, il tutto per sole 27 sterline l’ora.
St-Patrick-Day-2017-Londra-bentleys-st-patrick

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
St. Patrick’s Day 2017

✓ WHAT
Idee e consigli su come trascorrere il giorno di San Patrizio a Londra. Pub, birrifici e eventi da non perdere in programma per il St. Patrick’s Day 2017 in una delle città al mondo dove la festa tradizionale irlandese è più sentita

✓ WHEN
17 marzo 2017

✓ WHERE
Londra

✓ WHY
L’app Local Freddie propone un itinerario studiato ad hoc per vivere il St. Patrick’s Day 2017 a Londra in maniera esclusiva e al di fuori dei tradizionali tragitti turistici accompagnati da una guida locale