Davide Oldani, in collaborazione con Fratelli Carli, porta la Polvere d’Olio dalle cucine dei grandi chef a quelle di casa.
Fino ad oggi appannaggio delle cucine stellate, o comunque professionali, grazie al Re della cucina POP, Davide Oldani, e alla storica azienda olearia ligure, Fratelli Carli, la polvere d’olio è pronta a conquistare le mura domestiche.
Da una parte insomma l’esperienza indiscussa di chi produce olio d’oliva di alta qualità da oltre cent’anni e dall’altra la creatività e l’arte della cucina di Davide Oldani, il risultato non poteva che essere sorprendente e di sicuro successo.
Avreste ai pensato di cucinare con l’olio in polvere? D’ora in avanti, per creare i vostri capolavori gastronomici in casa, non potrete più farne a meno e per la vostra dispensa non potrà che essere un must have.
Polvere D’olio by Davide Oldani per Fratelli Carli: che cos’è e come si usa
La Polvere d’Olio creata da Davide Oldani in partnership con la famiglia Carli, affiancata dal team Qualità dell’azienda, altro non è che una polvere all’Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Fratelli Carli.
Ideale per dare un tocco speciale e prezioso alle proprie preparazioni “Con Polvere d’Olio cambia la forma ma, ciò che è più importante, si mantiene la sostanza: si passa dallo stato liquido a quello solido senza in alcun modo alterare la qualità della materia prima” assicura Davide Oldani.
L’Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Carli infatti cambia colore e consistenza e si trasforma in una polvere morbida e fragrante, grazie alla presenza delle maltodestrine, ovvero carboidrati solubili in acqua, derivate dalla frammentazione dell’amido, in questo caso di mais, con sapore neutro.
Per arricchire le proprie ricette dolci e salate ne basterà anche solo con un “pizzico” in grado di regalare al palato un tocco fruttato e persistente e sprigionando un profumo intenso di olio di oliva con punte aromatiche di erba e foglie verdi.
“È la prima volta che esploriamo in modo così innovativo il mondo dell’olio di oliva – ha commentato Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli – Con la Polvere d’Olio i nostri clienti possono divertirsi in cucina con un prodotto innovativo, ora accessibile, che rispetta i nostri consueti standard di qualità”.
“Partito da una prima intuizione succeduta da numerose sperimentazioni, è una grande soddisfazione per me vedere realizzato questo nuovo prodotto – ha concluso Oldani – Fondamentale aver avuto al fianco un partner così importante come Fratelli Carli che fa dell’alta qualità una condizione irrinunciabile per i propri prodotti”.
Polvere D’olio by Davide Oldani per Fratelli Carli: quanto dura, quanto costa e dove si trova
La Polvere D’olio Fratelli Carli costa 14,50€ e ha una shelf life di 6 mesi.
Venduta in un elegante e funzionale vasetto da 100 grammi la si può trovare negli Empori Fratelli Carli e sul sito www.polveredolio.it.
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
Polvere D’olio by Davide Oldani per Fratelli Carli
✓ WHAT
Davide Oldani firma, in collaborazione con Fratelli Carli, la Polvere d’Olio che altro non è che una polvere all’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano. Un prodotto finora usato solo nelle cucine dei grandi ristoranti e che da oggi arriva nelle cucine di casa, in cui cambia la forma ma si mantiene la sostanza
✓ WHEN
Per trasformare i piatti di tutti i giorni in piccoli capolavori
✓ WHERE
Negli Empori Fratelli Carli e sul sito www.polveredolio.it al prezzo di euro 14,50
✓ WHY
Davide Oldani, chef
Con Polvere d’Olio si apre una nuova frontiera sperimentale anche a casa dove, grazie a un “pizzico” d’olio e il giusto criterio di armonia e equilibrio si potranno caratterizzare nuovi piatti, dai primi a quelli di pasticceria