Una guida ai dolci di qualità, oltre che bellissimi da vedere, che non possono mancare a Pasqua 2017; ecco i must have tra uova di cioccolato, colombe e dolci per la Pasqua

Tempo di incominciare a fare i preparativi per Pasqua 2017.
Tra le mille cose da fare, perfezionare il menu, fare la lista della spesa, progettare la preparazione della tavola, con accessori a tema e un pizzico di primavera ad abbellire la casa dove accoglierete i vostri ospiti, non potrete certo dimenticare di rimpinguare la dispensa con gli immancabili dolci della tradizione. Proprio per questo veniamo in soccorso noi di Ciboe.it.

Dalle uova di cioccolato alle colombe artigianali passando per la pastiera napoletana, quella home made è decisamente la migliore (nei prossimi giorni vi daremo la ricetta, ndr), e chi più ne ha più ne metta.
A Pasqua, infatti, soprattutto se si è riusciti a rispettare i dettami della Quaresima facendo qualche fioretto, ogni occasione è buona per concedersi uno strappo alla regola e coccolarsi con un dolce, l’importante è che sia di qualità, oltre che bellissimo da vedere.

Noi di Ciboe.it abbiamo fatto una piccola guida ai dolci per la Pasqua 2017 che proprio non possono mancare sulla vostra tavola imbandita a festa o che vi correranno in aiuto se, invitati a pranzo da amici o parenti, vorrete stupire con effetti speciali.

E se quando pensate al cioccolato la mente vi vola quasi in automatico a Guido Gobino, ecco che il noto pasticcere per la Pasqua 2017 ha firmato la Linea Esclusiva di Uova di Cioccolato in collaborazione con Quercetti, azienda storica torinese e marchio simbolo della tradizione dei giocattoli italiani nel mondo. Per rendere felici grandi e piccini.

Volete addolcire l’attesa del mini ponte pasquale o colorare il soggiorno di casa con prelibatezze da leccarsi i baffi? Ecco che gli Ovetti T’a Milano in cioccolato sono ciò che fa per voi. Materia prima finissima, sono disponibili sia fondenti che al latte dal morbido ripieno di cioccolato al latte e nocciole, sono contenuti in un packaging raffinato oltre che coloratissimo.

E se parliamo di amore a prima vista come sempre Armani/Dolci sa il fatto suo. La collezione di dolci per la Pasqua 2017 firmata da Giorgio Armani è custodita in confezioni dalla stampa floreale nei toni del blu e viola, con tocchi di bianco e rosa cipria. E se le scatole sono da collezzionare il contenuto è tutto da mangiare: colomba, uova, ovetti e bon bon ce n’è per tutti i gusti.

Dolci per la Pasqua 2017, Armani/Dolci

Dolci per la Pasqua 2017, Armani/Dolci

Uova di cioccolato sì ma originali ecco che La Perla di Torino per la Pasqua 2017 propone una campana fondente, al latte o ancora meglio bi-gusto. Ogni pezzo, in quanto artigianale, è unico realizzato dalle mani degli esperti pasticceri nei laboratori della maison piemontese.

E se volete un’opera d’arte ecco che da Peck a Milano sono in vendita delle vere e proprie uova di Pasqua 2017 haute couture firmate dallo Chef Pasticciere della maison Galileo Reposo. Il risultato è sorprendente, elegante oltre che golosissimo.

Lo Chef stellato, oltre che giudice del talent Top Chef, Giuliano Baldessari del ristorante vicentino Aqua Crua propone per la Pasqua 2017 la sua specialissima colomba. “Mi piacciono i lievitati in una maniera estrema – racconta Baldessari – mi diverto un sacco a vederli crescere un po’ alla volta. Gli impasti sono come dei figli per me: da nutrire e far crescere fino a che sono pronti a spiccare il volo” ed è proprio l’impasto a rendere questo dolce davvero speciale. Preparata secondo la ricetta tradizionale trentina vengono curati in maniera scrupolosa gli ingredienti e le materie prime oltre al processo di lievitazione. Se vi abbiamo convinti, oltre che al ristorante si può comprare anche online.

Sempre di colomba si parla ma per questa Pasqua 2017, Vergani presenta il dolce in versione vegana dedicata a tutti coloro che hanno detto no a ingredienti di origine animale. Questo Dolce di Pasqua vegano è ideale anche per tutti coloro che seguono un’alimentazione a basso contenuto di grassi o prediligono alimenti senza lattosio.

Infine, se proprio volete stupire i vostri ospiti, ecco che la pasticceria Tabiano per la Pasqua 2017 propone una variante della colomba che va servita prima dei dolci.
Sulla base della sua celebre focaccia dal basso contenuto di grassi, Claudio Gatti propone due colombe gourmet in agrodolce la prima realizzata con crema di Parmigiano Reggiano e aceto balsamico e la seconda con crema di Parmigiano Reggiano e pere.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Dolci per la Pasqua 2017

✓ WHAT
Una selezione dei dolci per la Pasqua 2017; dalle uova di cioccolato alle colombe e molto altro ancora, una guida all’acquisto delle prelibatezze che non possono mancare sulla vostra tavola imbandita a festa perfette anche se volete fare regali a amici o parenti da cui andrete a trascorrere Pasqua o Pasquetta

✓ WHEN
Pasqua, domenica 16 aprile 2017

✓ WHERE
Ovunque festeggerete la Pasqua 2017 non potranno mancare i dolci

✓ WHY
Una guida per orientarsi tra le mille proposte sul mercato per festeggiare la Pasqua 2017 con dolci di qualità, oltre che bellissimi da vedere