Peroni Cruda è la prima birra non pastorizzata della famiglia Peroni e si candida ad essere la birra di cui non potrete fare a meno in questa estate 2017

Tra le ultime birre arrivate sul mercato, e già destinate a diventate un must dell’estate 2017, troviamo Peroni Cruda, l’ultima arrivata in casa Peroni, crudista nello spirito purissima nel gusto.

L’estate che si avvicina, i primi weekend lunghi al mare e i tanti eventi e concerti all’aria aperta non fanno che farci assaporare, almeno con la mente, l’imminente ritorno dell’iconico “momento birretta”, che vissuto in compagnia o in silenzio con i propri pensieri rimette tutti in pace con il mondo; scopriamo dunque tutte le caratteristiche di questa speciale birra di casa Peroni.

Peroni Cruda è la prima birra non pastorizzata per l’azienda birraria italiana nata nel 1846.
Con il suo malto 100% italiano e speciale come appena spillata, Peroni Cruda offre un’esperienza di gusto unica. Grazie al suo processo di microfiltrazione a basse temperature, la birra Peroni Cruda preserva infatti tutto il gusto fresco della birra come appena fatta in birrificio.

“Questa birra – ha spiegato Giuseppe Menin, Mastro Birraio di Peroni Cruda – ha una caratteristica fondamentale: la non pastorizzazione. Per tutto il processo produttivo viene costantemente tenuta a basse temperature. In questo modo, preserviamo tutto il gusto fresco della birra appena fatta. È così che il privilegio che ho io di assaporare il gusto fresco della birra appena spillata diventa, da oggi, un piacere per tutti”.

Peroni Cruda: caratteristiche, gusto e abbinamenti

Peroni Cruda è buona come appena fatta.
Si tratta di una Lager non pastorizzata fatta con malto 100% italiano.
Tenuta costantemente a basse temperature lungo tutto il processo di produzione, così da conservare tutto il gusto e la freschezza degli ingredienti accuratamente selezionati ha una consistenza cremosa e morbida, un piacevole retrogusto amarognolo di luppoli e un colore giallo paglierino.

Disponibile solo in una rete di ristoranti, pub, pizzerie e bar (canale On-Premise) in bottiglia da 33cl e fusto da 30L, la birra Peroni Cruda dà il meglio di sé abbinata a cibi come pasta fresca, focacce, formaggi freschi, tartare e verdure fresche di stagione.

Birra Peroni Cruda: scheda prodotto

Tipo Birra: Lager non pastorizzata
Colore: Giallo paglierino
Grado alcolico: 4,7% vol.
Grado saccarometrico: 10,65% peso
Ibu: 21
Gusto: Consistenza cremosa e morbida. Retrogusto piacevolmente amarognolo di luppoli.
Temperatura di servizio: 4-6° C
Formati: Bottiglia 33cl – Fusto 30L – Confezione 33clx24
Termine di conservazione: Bottiglia 9 mesi – Fusto 4 mesi
Provenienza: Italia

Peroni Cruda, la birra non pastorizzata

Peroni Cruda, la birra non pastorizzata

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Peroni Cruda, la nuova birra di Peroni

✓ WHAT
Peroni Cruda è la prima birra non pastorizzata della famiglia Peroni e si candida ad essere la birra di cui non potrete fare a meno in questa estate 2017

✓ WHEN
Peroni Cruda dà il meglio di sé abbinata a cibi come pasta fresca, focacce, formaggi freschi, tartare e verdure fresche di stagione

✓ WHERE
È presente sul canale On-Premise (Ristoranti, Pub, Pizzerie, Bar) nei seguenti formati: bottiglia da 33cl e fusto da 30L.

✓ WHY
La Peroni Cruda è:
Come il pane appena sfornato, il latte appena munto, una mela appena colta.