Antonino Cannavacciuolo sta per aprire un ristorante a Torino. Ad annunciare il work in progress del Cannavacciuolo Bistrot Torino è stato lo stesso chef sui suoi canali social.
“Il mio Sud incontra il Nord in un Bistrot che vuole farti sentire come a casa. Ecco perché ho scelto una delle città più belle del nord Italia per la mia prossima apertura: Torino sto arrivando! @Cannavacciuolo Bistrot Torino” a scritto su Facebook e Instagram il cuoco volto televisivo di MasterChef e Cucine da incubo, oltre che uomo immagine del primo e-learning per cuochi professionisti: Chef fuoriclasse.
Patron del ristorante stellato Villa Crespi di Orta San Giulio e forte dell’esperienza del Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara, Antonino Cannavacciuolo è pronto a mettere una nuova bandierina, questa volta a Torino, in Corso Regina Margherita vicino alla chiesa della Gran Madre.
La formula, per il nuovo ristorante di Torino di Antonino Cannavacciuolo, sarà dunque quella del bistrot. Un luogo intimo dove sentirsi a casa. Come a Novara, anche sotto la Mole la sfida per il giudice di MasterChef sarà quella di nobilitare la materia prima più povera proponendo un menu a meno di 50€ senza però rinunciare alla ricerca e alla cura degna delle sue 2 stelle Michelin.
Per il momento non è dato sapere quando avverrà l’apertura del Cannavacciuolo Bistrot Torino. Lo chef partenopeo trapiantato in Piemonte, immortalato all’interno del locale mentre cura i lavori in corso, non ha voluto infatti specificare quando avrà inizio la nuova avventura torinese. Ma manca poco, state pronti!
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
Antonino Cannavacciuolo
✓ WHAT
Sta per aprire il nuovo ristorante a Torino: Cannavacciuolo Bistrot Torino
✓ WHEN
Prossimamente, i lavori sono in corso
✓ WHERE
Corso Regina Margherita vicino alla chiesa della Gran Madre a Torino
✓ WHY
Antonino Cannavacciuolo su Cannavacciuolo Bistrot Torino
“Il mio Sud incontra il Nord in un Bistrot che vuole farti sentire come a casa. Ecco perché ho scelto una delle città più belle del nord Italia per la mia prossima apertura: Torino sto arrivando!”
Nel frattempo, è di qualche giorno fa la notizia che Antonino Cannavacciuolo starebbe valutando l’apertura di un hotel in Campania, per la precisione a Vico Equense, sua città d’origine. La partenza per questo piccolo hotel di lusso sarebbe proprio un casolare di famiglia che potrebbe ospitare fino a 7 camere oltre, naturalmente, a un ristoranate destinato a far parlare di se.