Al via le iscrizioni per il San Pellegrino Young Chef 2018; tutte le novità del concorso promosso da San Pellegrino per trovare il miglior giovane chef al mondo

Aprono oggi, 1 febbraio, le iscrizioni per trovare il San Pellegrino Young Chef 2018, ovvero il miglior giovane cuoco al mondo.

Tante le novità di questa terza edizione del contest promosso da San Pellegrino e Acqua Panna e rivolto ai migliori sous chef e chef de partie under 30 al mondo, a partire dalla durata.

Se come sempre saranno due le fasi principali, una locale e una internazionale, ecco che quest’anno la competizione si svolgerà lungo un arco temporale di 18 mesi con l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità ai finalisti oltre all’opportunità di lavorare più a lungo al fianco dello Chef Mentore.
Altra novità riguarda l’introduzione di una nuova area geografica, allo scopo di ampliare il raggio d’azione della competizione, è stata individuata una nuova regione “America Centrale – Caraibi” che porta a 21 le aree del mondo coinvolte nel talent.

Durante la fase locale del San Pellegrino Young Chef 2018 verranno selezionati i migliori giovani chef per area geografica che potranno poi accedere alla finalissima in programma a Milano a giugno 2018 dove verrà eletto il San Pellegrino Young Chef 2018.

Aperte le iscrizioni al San Pellegrino Young Chef 2018: ecco come fare, i requisiti necessari e le fasi del concorso

Le iscrizioni alle selezioni locali del San Pellegrino Young Chef 2018 aprono oggi 1 febbraio per chiudersi il 30 aprile.
Per partecipare gli chef devono avere 30 anni o meno e devono avere almeno un anno di esperienza in un ristorante, come chef, sous chef o chef de partie. Ogni Chef dovrà presentare il suo piatto d’autore accedendo al sito www.sanpellegrino.com e, per facilitare la prima fase, pur mantenendo l’inglese come lingua ufficiale del contest, ci si potrà iscrivere utilizzando anche anche lo spagnolo, il cinese mandarino, il francese e naturalmente l’italiano.
La prima scrematura delle candidature verrà come sempre fatta dall’ALMA, il centro internazionale di educazione e formazione dedicato alla Cucina Italiana, che selezionerà i migliori 10 semifinalisti di ogni regione geografica sulla base delle cinque “Regole d’Oro” del concorso San Pellegrino Young Chef 2018: ingredienti, capacità, genio, bellezza e messaggio.

I 10 finalisti per le 21 aree geografiche, a partire dal 7 giugno ed entro la fine di dicembre 2017, si presenteranno poi per la finale locale davanti a una giuria composta da top chef di fama internazionale capitanati dallo chef scelto per essere il mentore di questa terza edizione del San Pellegrino Young Chef 2018.

Infine, l’ultima fase del concorso dedicato ai migliori giovani chef under 30 al mondo è in programma a Milano a giugno 2018 e vedrà sfidarsi il 21 piatti d’autore firmati dai finalisti accompagnati dai loro chef mentore. Al termine della competizione, la giuria internazionale composta dai Seette Saggi decreterà il vincitore del San Pellegrino Young Chef 2018.

Se il sito Sanpellegrino.com sarà il riferimento per i talenti che vogliono partecipare al concorso San Pellegrino Young Chef 2018, il magazine online FineDiningLovers.com si conferma media partner ufficiale della competizione.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
San Pellegrino Young Chef 2018, concorso promosso da San Pellegrino e Acqua Panna rivolto ai migliori sous chef e chef de partie under 30 al mondo

✓ WHAT
Al via la 3° edizione del San Pellegrino Young Chef 2018

✓ WHEN
1 febbraio 2017 – 30 aprile 2017 iscrizioni al concorso San Pellegrino Young Chef 2018
7 giugno 2017 – 31 dicembre 2017 selezione dei migliori 21 giovani chef under 30 al mondo per area geografica
giugno 2018, Milano – finalissima San Pellegrino Young Chef 2018

✓ WHERE
Per partecipare alle selezioni bisogna andare sul sito www.sanpellegrino.com
Per seguire invece la competizione sul canali social l’hashtag ufficiale del San Pellegrino Young Chef 2018 è #SPYoungChef

✓ WHY
Ai vincitori del San Pellegrino Young Chef si prospetta la straordinaria opportunità di godere di una visibilità internazionale e di approfittare di un’occasione di crescita professionale grazie anche all’opportunità di prendere parte a diversi eventi che San Pellegrino organizza annualmente in giro per il mondo, incluso, ma non solo, quelli relativi al concorso Young Chef