Torna Cibo a Regola d’Arte 2017, la kermesse del Corriere della Sera dedicata al food.
In programma a Milano, da oggi venerdì 31 marzo 2017 a domenica 2 aprile, la quinta edizione di Cibo a Regola d’Arte 2017 porterà nel nuovo centro del capoluogo lombardo, l’UniCredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti, grandi chef, personaggi televisivi e dello spettacolo, aprirà la kermesse l’ultimo vincitore di MasterChef Valerio Braschi, ed esperti del settore.
Ricchissimo il programma degli incontri. La 3 giorni di Cibo a Regola d’Arte 2017, che culminerà con la proclamazione dei vincitori del Cucina Blog Award, un nuovo premio internazionale dedicato alla comunicazione del cibo online, sarà animata come di consueto da corsi di cucina, showcooking, degustazioni e momenti di incontro e dibattito con le masterclass d’autore condotte da esperti e voci d’eccezione.
Tra i volti dell’alta cucina made in Italy e non solo attesi a Cibo a Regola d’Arte 2017 Antonino Cannavacciuolo, Ernst Knam, Niko Romito, Alessandro Borghese, Davide Oldani passando per la neo eletta donna Chef 2017 Caterina Ceraudo e questo solo per citarne alcuni.
Non mancheranno naturalmente gli appuntamenti con il mondo del wine e delle birre con la presentazione della nuova guida “I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia”, scritta dall’esperto del Corriere della Sera Luciano Ferraro con il sommelier Luca Gardini, e la beer experience firmata Birrificio Poretti e molto altro ancora.
Completano l’esperienza a Cibo a Regola d’Arte 2017 una sezione dedicata ai libri, oltre 200 volumi italiani e stranieri dedicati alla cucina, laboratori anche per bambini e i migliori prodotti della nostra tradizione.
Cibo a Regola d’Arte: il tema dell’edizione 2017
A fare da fil rouge saranno le “parole del gusto”.
Come spiega la padrona di casa di Cibo a Regola d’Arte 2017 Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione infatti: “Di cibo si parla tanto. Per questo è diventato importante scegliere le parole giuste per raccontarlo. Questa edizione di Cibo a Regola d’Arte è dedicata alle parole del gusto, quelle con cui ci approcciamo alla cucina e all’alimentazione. Perché dietro a un vocabolo c’è sempre un’idea, una filosofia, una storia, un progetto. I nostri ospiti – chef, esperti di gastronomia ma anche scrittori, attori, fotografi, musicisti – ci racconteranno attraverso parole chiave il loro mondo interiore e il loro rapporto con il cibo”.
Parole chiave di Cibo a Regola d’Arte 2017 saranno: Talento, Amicizia, Sensibilità, Riscoperta, Memoria, Condivisione, Assoluto, Passione, Inclusione e Cambiamento.
Cibo a Regola d’Arte 2017: quando, dove e quanto costa
Dal 31 marzo al 2 aprile 2017
Orario:
Venerdì 31 marzo dalle 17.30 alle 21.00 (inizio ultimo incontro)
Sabato 1 aprile dalle 10.00 alle 21.00 (inizio ultimo incontro)
Domenca 2 aprile dalle 10.00 alle 20.00 (inizio ultimo incontro)
L’ingresso a Cibo a Regola d’Arte 2017 è gratuito e accessibile fino ad esaurimento posti. Food lab, degustazioni di vino e laboratori per bambini richiedono, invece, la prenotazione obbligatoria e hanno dei prezzi variabili.
Per saperne di più e consultare il programma di Cibo a Regola d’Arte 2017: www.corriere.it/reportages/cucina/2017/cibo-a-regola-d-arte/
ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE
✓ WHO
Cibo a Regola d’Arte 2017
✓ WHAT
Cibo a Regola d’Arte 2017 la quinta edizione del festival del Corriere della Sera
✓ WHEN
Dal 31 marzo al 2 aprile 2017
✓ WHERE
UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano
✓ WHY
Tema dell’edizione 2017 di Cibo a Regola d’Arte sarà “Le parole del gusto”
“perché dietro a un vocabolo c’è sempre un’idea, una filosofia, una storia, un progetto”
Foto: Facebook, Cibo a Regola d’Arte