Il 31 marzo e l'1 aprile gli appassionati e gli addetti ai lavori di digital experience e neo-marketing si danno appuntamento a BE-Wizard di Rimini al cui centro ci saranno i trend per crescere nel comparto food

Rimini torna a essere la capitale del food questa volta in formato digitale. Il 31 marzo e l’1 aprile gli appassionati e gli addetti ai lavori di digital experience e neo-marketing si danno infatti appuntamento a BE-Wizard dove, tra le altre cose, si parlerà proprio di Food&Digital e dei trend del settore.

Giunto alla 9na edizione, BE-Wizard 2017 si conferma come un laboratorio dell’innovazione per la sperimentazione di nuovi percorsi, tra diverse competenze di alto profilo internazionale, contributi specialisti di stakeholder del comparto digital e accreditati esperti nazionali.
Al centro di questa edizione gli strumenti e le best practice per intercettare gli interessi dei singoli utenti cosi da offrire un’esperienza digitale personalizzata, ovvero in grado di soddisfare sogni e bisogni individuali, e dunque di fidelizzare.

BE-Wizard 2017: Food&Digital

Dal web alla tavola, e viceversa, sarà l’iter del percorso formativo sviluppato all’interno di BE-Wizard! 2017 in ambito food.

Coordinata da Nicoletta Polliotto, co-autrice del libro “Ingredienti di Digital marketing per la Ristorazione”, la sessione specialistica di BE-Wizard 2017 dedicata agli operatori del comparto food nell’era digitale concentrerà il focus sui tre big digital trend emergenti per il settore: Visual Content, tra Menù Design e Neuromarketing, Food per veicolare valori universali e Booking food delivery e APP economy.

1.Visual Content, tra Menù Design e Neuromarketing @ BE-Wizard 2017
Persiste il ruolo strategico del visual content sul web “Utlizzare le immagini per veicolare rapidamente ed efficacemente messaggi è la chiave – anticipa Nicoletta PolliottoIl food è in grado di suscitare emozioni nell’utente: un buon visual content ha la capacità di attirare immediatamente l’attenzione dell’utente ed è un contenuto ad alta memorizzazione. Un potenziale enorme implementabile, parallelamente, attraverso un buon design della web-page dedicata al menù, fondamentale per restare memorabili. Utilizzare il neuromarketing per proporre la giusta digital experience agli utenti grazie alla psicologia cognitiva e percettiva, infine, favorirà il passaparola digitale aumentando prenotazioni e fatturati e migliorando l’interfaccia dell’offerta”.
Interverranno in tema di visual marketing, oltre a Nicoletta Polliotto, Vatinèe Sumivol, David Marchiori, Fabrizio Todisco e Valentina Vellucci.

2. Food per veicolare valori universali @ BE-Wizard 2017
Utlizzare il visual content per trasmettere valori, puntando a contenuti universali come sostenibilità e salute, ad esempio. Parlare di cucina healty, bio, vegan, gluten free, raw, piuttosto che di lotta agli sprechi, fa arrivare più rapidamente i messaggi alla propria audience, sempre più sensibile a questi contenuti, al di là dei singoli stili alimentari.
Se ne parlerà con Alessandro Cappellotto, Stefano Colmo e Marco Lucchini.

3. Booking food delivery e APP economy @ BE-Wizard 2017
E’ l’esplosione della food delivery che cresce al ritmo di + 20% al mese in Italia. Vinta la diffidenza ad utilizzare i grandi portali di prenotazione, il booking food delivery on line oggi è un fenomeno da cavalcare, per i ristoratori e non solo. Il servizio di consegna a domicilio tramite le piattaforme web sta coinvolgendo, infatti, persino lo street food che non viene più consumato solo on the road, ma sta entrando nelle case degli italiani.
Di Food delivery e App Economy se ne parlerà con Daniele Contini e Matteo Sarzana, mentre Luca Bove affronterà la local search come argomento di incremento dei profitti per i ristoranti.

BE-Wizard 2017 - Rimini, Nicoletta Polliotto

BE-Wizard 2017 – Rimini, Nicoletta Polliotto

BE-Wizard 2017: food e non solo

Se il food, tra piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy e valorizzazione del patrimonio gastronomico, sarà uno dei temi centrali di BE-Wizard! 2017, ecco che il tema della digital experience sarà protagonista anche di altri approfondimenti specialistici verticali e in particolare: turismo e accoglienza 2.0, e-commerce e Advanced, una sessione dedicata agli esperti di web marketing, in cui si parlerà di programmazione e SEO.

Per consultare il programma e saperne di più:
www.be-wizard.com

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
BE-Wizard 2017

✓ WHAT
Il 31 marzo e 1 aprile la digital experience in particolare nell’ambito Food al centro di BE-Wizard 2017!, il più autorevole evento italiano in tema di digital

✓ WHEN
31 marzo e 1 Aprile 2017

✓ WHERE
Palacongressi di Rimini

✓ WHY
Il processo della digitalizzazione della realtà sta provocando una contaminazione costante e reciproca della dimensione fisica e di quella digitale; nonostante i confini si attenuino, al centro rimane l’utente, ancora prima persona, grande e unico regista dei suoi processi decisionali